Salta al menu principale Salta al menu di navigazione sinistro Salta al menu di navigazione destro Salta al contenuto della pagina Salta in cima alla pagina
HomeAlbo PretorioAmministrazione_trasparenteSiti tematiciPosta elettronica certificataComunicazione istituzionale

Tu sei qui

Al via campagna del Consorzio Alessandrino per migliorare la raccolta differennziiata.

Il Consorzio di Bacino Alessandrino da il via ad una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differennziata dei rifiuti solidi urbani. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice:

• arrivare al 70% di raccolta differennziata entro il 2020 ( al 31/12/2015 il Comune di Castelnuovo Bormida è al 54,72%)
  • aumentare la qualità della spazzatura che viene raccolta.

Attraverso l'Eco-camper che dal 15 Maggio al 15 Giugno girerà le piazze dei Comuni facenti parte del Consorzio Alessandrino gli educatori ambientali spiegheranno come differenziare nella maniera corretta..
Nel nostro Comune gli educatori ambientali saranno presenti Venerdì 10 Giugno 2016 dalle ore 08,30 alle ore 12,30.
Un secondo strumento d'informazione riguarda gli smarphone: attraverso l'app Wikiwaste chiunque potrà ricevere informazioni semplici e corrette su come gestire i rifiuti come ad esempio si smaltiscono i bicchieri di plastica sporchi o i cartoni della pizza.

Sezione: