Salta al menu principale Salta al menu di navigazione sinistro Salta al menu di navigazione destro Salta al contenuto della pagina Salta in cima alla pagina
HomeAlbo PretorioAmministrazione_trasparenteSiti tematiciPosta elettronica certificataComunicazione istituzionale

Museo del Pioppo e Teatro del Bosco Vecchio

La proficua collaborazione tra l' Amministrazione Comunale di Castelnuovo Bormida e il Teatro del Rimbombo a consentito l'apertura al pubblico Centro culturale Museo del Pioppo e la nascita del Teatro del Bosco Vecchio.
La coltivazione del pioppo costituisce un'eccellenza culturale del territorio Castelnuovese e di buona parte della valle Bormida nel 2009,  all' amministrazione comunale dell'allora Sindaco Cunietti, venne l'idea di creare il Museo del Pioppo Attestato registrazione museol'unico in Italia; in tutto il mondo esiste solo un'altro museo del pioppo in Cina nella Contea diSiyang.
Il Teatro del Bosco Vecchio a in cartello una vera e propria stagione teatrale partita a gennaio e che si concluderà il 19 Luglio con uno spettacolo itinerante per le vie del paese dedicato al gioco degli scacchi.
All'interno del Teatro del Bosco Vecchio è esposto un manifesto originale donato dal Sig. Palmeri Maurizio e dal figlio Federico  attestante la presenza di una compagnia teatrale già attiva nel 1942 dal quale si evince la trazione teatrale della comunità Castelnuovese.